Case Study

Viaggio in Toscana: Onyx stimola l’interesse dei turisti Europei

32AU Score medio

+42%CTR vs. video benchmark

75%VTR medio

85%Viewability media

Introduzione

Visittuscany.com è il sito ufficiale della destinazione Toscana, offre ai propri visitatori un'esperienza digitale coinvolgente ed è classificato tra i migliori siti web delle destinazioni turistiche regionali italiane.

La sfida

Con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei viaggiatori provenienti dal Regno Unito e dalla Germania, lo staff di Visittuscany.com ha chiesto supporto a Digital Angels che ha proposto un’esperienza interattiva per stimolare l’interesse del pubblico e suscitare una risposta emotiva negli utenti. Partendo da quest’obiettivo, Digital Angels ha sviluppato una strategia multicanale in grado di sfruttare la tecnologia e le potenzialità della piattaforma Onyx, con la quale è stato possibile creare un’esperienza visiva coinvolgente, interattiva e con un impatto misurabile verso il target della campagna.

La soluzione

Digital Angels ha identificato Onyx come il partner ideale. Utilizzando l’esperienza video Contextual Pre-Roll di Onyx, la campagna ha integrato in modo fluido il racconto video e la considerazione del prodotto in un formato multimediale coinvolgente. Costruita con l’attenzione in mente, la tecnologia di previsione unica di Onyx e l’esperienza video sono state collocate in esclusive posizioni all’interno degli articoli attraverso i siti editoriali premium del network Outbrain. Ciò ha garantito la consegna di contenuti coinvolgenti adattati a ciascun pubblico target, massimizzando l’attenzione e l’engagement degli utenti.

Quotes Icon

Abbiamo deciso di integrare nel nostro piano media un nuovo canale digitale di video advertising, Onyx, per raggiungere due dei nostri paesi target strategici: Germania e Regno Unito. I video hanno ottenuto dei buoni risultati con VTR e CTR al di sopra dei dati di benchmark, aggiungendo un rilevante impulso alla multicanalità e all’impatto complessivo dell’intera strategia digitale.”

Costanza Giovannini, Project Lead, Visittuscany.com

Viaggio in Toscana: Onyx stimola l’interesse dei turisti Europei