Case Study
x2.7Tasso di completamento vs TrueView di Youtube
54%Utenti che hanno guardato il 100% del video
Il ministero del turismo di Israele decide di fare una campagna per promuovere Israele come nuova destinatione turistica nel mondo. ll Ministero del Turismo israeliano in collaborazione con l’agenzia Sepros Digital Marketing aveva la necessità di posizionare il paese come punto di riferimento culturale per tutto ciò che riguarda cibo, cultura, vita notturna, intrattenimento, avventura e divertimento.
Riconoscendo il video come un canale estremamente prezioso per generare
awareness e interesse, l’agenzia ha pensato di creare una campagna incentrata su video di 35 secondi, per creare curiosità e spingere gli utenti ad approfondire. Per catturare l’attenzione dell’audience è stata scelta una top model israeliana, che guidava gli spettatori alla scoperta di varie destinazioni ed esperienze disponibili a Gerusalemme e Tel Aviv.
Focus (Click-to-Play): Il nuovo video nativo di Outbrain
Per raggiungere potenziali viaggiatori, il Ministero del turismo ha utilizzato il nuovo formato video click-to-play di Outbrain, i cui vantaggi includono:
Focus: Network premium
A differenza delle principali soluzioni video presenti sul mercato, che sono spesso percepite come intrusive dagli utenti e generano un livello di engagement molto basso, Focus (ClickTo-Play) di Outbrain lascia l’utente libero al 100% di scegliere se guardare un video o meno, mentre sta
navigando su siti di editori premium