Case Study

Allianz Direct Supera i Propri Benchmark Video Grazie al Contextual Pre-Roll di Onyx

78%VCR

87%Viewability

+15%AU vs. benchmark video

Introduzione

Grazie al suo storytelling coinvolgente e ad esperienze sempre più interattive, il digital video si è affermato come formato predominante e più influente per i brand, spinto dalla diffusa preferenza per contenuti video-first da parte delle audience online.

La sfida

Integrando creatività, innovazione tecnologica e collaborazioni tattiche, Allianz Direct, azienda leader a livello mondiale nel settore assicurativo online, ha adottato un’estesa video strategy per l’open web per aumentare l’awareness sul proprio brand e i prodotti offerti (assicurazione auto, moto e casa). Gli obiettivi della campagna erano precisi: incrementare i tassi di completamento del video e il tasso di viewability per le proprie iniziative upper-funnel, in affiancamento alle consuete strategie lower-funnel.

La soluzione

La sinergia tra creatività video, preciso targeting contestuale e tecnologia predittiva della branding platform Onyx ha elevato in modo significativo la strategia di awareness di Allianz Direct, consentendo al brand di raggiungere un pubblico premium nell’open web.

L’esperienza Video Pre-Roll di Onyx è stata accuratamente progettata per catturare l’attenzione del pubblico e potenziare l’impatto del brand attraverso il video storytelling e la rilevanza contestuale. La campagna video è stata distribuita in ambienti editoriali selezionati, all’interno di posizionamenti in-article premium.

L’ottimizzazione della campagna si è concentrata sulla selezione di segmenti contestuali specifici che si allineavano agli obiettivi del brand, con un focus particolare sui contenuti relativi all’automotive e alla finanza personale ai fini di garantire massima rilevanza ed engagement degli utenti.

Quotes Icon

L’esperienza Contextual Pre-Roll di Onyx facilita la perfetta integrazione tra video storytelling e product consideration, permettendo loro di coesistere armoniosamente. I risultati ottenuti nella fase di ottimizzazione dimostrano chiaramente che le metriche di attenzione sono uno strumento efficace per migliorare la qualità e la scalabilità delle campagne. Inoltre, il targeting contestuale è fondamentale per rafforzare la nostra strategia video complessiva.”

Andrea Zangrandi, Brand & Advertising Media Manager, Allianz Direct

Allianz Direct Supera i Propri Benchmark Video Grazie al Contextual Pre-Roll di Onyx