Case Study

Verti raggiunge una nuova audience qualificata e genera +500 conversioni con Outbrain

+0,22%CTR vs benchmark

-69%riduzione del CPC vs obiettivo iniziale

+500conversioni in quattro mesi

Introduzione

Verti è la compagnia assicurativa italiana dal DNA digitale puro, specializzata nelle polizze auto, moto e casa, con 650 dipendenti e circa un milione di clienti.

La sfida

Fa parte di MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale, principale riferimento assicurativo nel mercato spagnolo e la più grande multinazionale assicurativa spagnola del mondo.

 

La compagnia, in collaborazione con il centro media Digitouch/Performedia, ha individuato Outbrain come partner di native advertising, per intercettare un’audience maggiormente qualificata e interessata alle polizze assicurative per moto e auto offerte da Verti.

La soluzione

Per raggiungere il suo obiettivo, Verti ha testato la soluzione Standard Smartad che ha permesso al brand di estendere le proprie campagne a posizionamenti brand-safe, in tutti gli editori premium del network di Outbrain. Grazie alla sofisticata tecnologia di targeting e ai dati proprietari di Outbrain, la compagnia assicurativa è stata in grado di raggiungere un target qualificato, migliorando le performance in termini di CTR e CPA.

Quotes Icon

Siamo soddisfatti della collaborazione con Outbrain, come attestano i risultati. Puntiamo da sempre a una strategia digitale omnicanale, che ottimizzi le potenzialità del digital senza dimenticare lo human touch. I prodotti e le competenze di Outbrain hanno contribuito a far crescere i nostri volumi.”

– Marco Buccigrossi – Direct Business Director Verti

Verti raggiunge una nuova audience qualificata e genera +500 conversioni con Outbrain